Italy GB FR ES PL RO HU DE

Prezzo unitario € 8,00

Disponibile

Descrizione

Le Norme Direttive e il Cerimoniale della Branca Guide indicano le linee fondamentali che ogni Capo Riparto deve seguire per essere sicura di applicare fedelmente il Metodo.

"Il Guidismo è il Metodo educativo scout nella sua attuazione al femminile. Si ispira, quindi, ai principi fondamentali dello Scautismo ideato dal fondatore Lord Robert Baden-Powell. Egli rilevò subito la grande importanza di educare nello spirito scout le ragazze, per “dare a tutte la capacità di essere madri migliori e «guide» per la prossima generazione” (Tacc., p. 18)."

Volume di 165 pagine a colori, cm 15 x 21. Copertina a colori su carta patinata. In appendice note sulla Carta dei Principi dello Scautismio Europeo, breve storia del Guidismo e Europa.

Collana NORME DIRETTIVE

Edizione 2020 - Lingua italiana