Italy GB FR ES PL RO HU DE
New

SERVIZIO ALLA DIMENSIONE SOPRANNATURALE DELLUOMO

cod. 300070

Prezzo unitario € 2,00


Disponibile


Descrizione

Un approfondimento sul ruolo di educatori cristiani per una maggiore consapevolezza della vocazione che ci è stata assegnata sul piano divino.

"Questo quaderno è costituito dalle relazioni svolte durante il ritiro quaresimale dei Capi e delle Pattuglie direttive del Lazio, svoltosi ad Antera il 7-8 marzo 1981. 
E' sembrato opportuno dedicare, in quella occasione, la riflessione al tema del « servizio alla dimensione soprannale dell'uomo » al fine dell'ulteriore approfondimento del ruolo di educatori cristiani e della maggiore acquisizione di consapevolezza della vocazione che ci è stata assegnata nel piano divino. 
Nell'affrontare il tema si è partiti dalla copiosa e profonda dottrina di Giovanni Paolo II per verificarne le applicazioni nella F.S.E. Ciò in aderenza ai principi fondamentali sui qùali la nostra associazione si fonda, primo dei quali è la formazione cristiana attraverso l'approfondimento della Fede insegnata dal Magistero della Chiesa, una intensa vita sacramentale e la partecipazione alla vita della Chiesa stessa. 
Nella prima parte dell'incontro il tema è stato affrontato in linea generale e pertanto ci si è limitati a puntualizzarne gli aspetti salienti, secondo la ripartizione suggerita dalla stessa impostazione del Papa; di Servizio alla Verità su Gesù, sulla Chiesa e sull'Uomo. Nella seconda, invece, le relazioni hanno affrontato i temi: Le Beatitudini, l'educazione al culto eucaristico, alla confessione e alla preghiera. 
Un ringraziamento particolare va a Padre Ivan, il quale ha svolto una preziosa opera di guida nella impostazione delle relazioni e di coordinamento nella elaborazione di questo quaderno." 

Volume di 36 pagine, cm 15 x 21. Copertina a colori su carta patinata.

 

Collana QUADERNI DI AZIMUTH

Edizione 1981 - Lingua italiana



 

 


File

Ecommerce creato con Pcommerce.it - software in cloud B2b, B2c